Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 17:52

Ricostruito l'argine crollato a Collodi

Investimento da 78mila euro per il ripristino dei 55 metri di muro d'argine crollati lungo il torrente Pescia in località Macchie San Piero



PESCIA — E' stato ripristinato il muro d'argine del torrente Pescia che era crollato per un tratto di 55 metri in località Macchie San Piero a Collodi. L'intervento ha richiesto un investimento di 78mila euro, 54.600 dei quali finanziati dalla Regione Toscana e 23.400 a carico del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno. 

I lavori hanno riguardato la demolizione delle porzioni residuali dell'arginatura in terra e del muro in pietrame, la ricostruzione del tratto con la realizzazione di muro in scogliera di massi ciclopici squadrati e il ripristino dell'arginatura in terra, infine la realizzazione di protezioni dell'argine in terra. 

Il Genio civile, in collaborazione con i Comuni di Pescia e di Montecarlo, gli uffici regionali e il Consorzio 4, ha elaborato uno studio di fattibilità per progettare un intervento di sistemazione complessiva del torrente Pescia di Collodi, a causa dell'instabilità diffusa per la scarsa consistenza degli argini e delle murature. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità