Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 27 aprile 2018 ore 17:02

​Cinque nuovi nati in dodici ore

Sono i bimbi venuti alla luce nel nuovo punto nascita dell'ospedale di Pescia inaugurato pochi giorni fa. Quattro fiocchi rosa e uno azzurro



PESCIA — Un battesimo migliore non poteva esserci per il nuovo punto nascita dell'ospedale di Pescia. Cinque bimbi sono nati, tutti con parto naturale, nell'arco di sole dodici ore.

Il primo a nascere, alle due e mezzo, è stato un maschietto, l'unico. Poi è stata la volta di una femmina alle 3.30. Alle sei due gemelline hanno deciso di venire alla luce seguite nel pomeriggio, alle 15.30, da un'altra femmina.

Insomma, un trionfo di vita che il direttore di ostetricia Stefano Braccini ha salutato con grande soddisfazione sottolineando come tante nascite concentrate in così poche ore non siano così frequenti, alla luce anche del calo della natalità.

Guardando ai numeri, si legge in una nota della Asl, i parti totali nel 2017 a Pescia sono stati 617 e nei primi tre mesi del 2018 sono già stati 139, due in più rispetto ai 137 dello stesso periodo dell'anno scorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca