Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 17:19

Ambulanti sentinelle contro i furti

Ha debuttato il progetto 'Montecatini Mercato Sicuro' con otto venditori incaricati di segnalare alle forze dell'ordine le situazioni di pericolo



MONTECATINI TERME — Dovranno segnalare le situazioni degne di maggiore attenzione gli otto venditori ambulanti coinvolti nel progetto 'Montecatini Mercato Sicuro' che si svolge in occasione del mercato settimanale. Saranno loro le sentinelle di supporto alle forze dell'ordine nella tutela dei clienti, in particolare quelli più anziani che spesso sono oggetti di scippi e furti. Nel mirino anche i venditori abusivi. 

Nel sistema di comunicazione del gruppo Whatsapp MMS tra diversi attori, commercianti, forze dell'ordine, si legge in una nota del Comune, è inserita anche la Polizia Municipale di Montecatini Terme presente ed incaricata della vigilanza e controllo sul mercato assieme ad altre associazioni operanti sul territorio.

“È una sperimentazione - ha spiegato Maurizio Innocenti, presidente nazionale di Anva Confesercenti - a fine anno faremo un bilancio del lavoro svolto e valuteremo se estenderlo altrove, cominciando dalle città più grandi: Firenze, Milano, Napoli. Si parte da Montecatini Terme per la grande sensibilità dell’amministrazione comunale rispetto a questi temi”. “Il nostro mercato - ha aggiunto l’assessore Helga Bracali - merita attenzione e questo processo partecipato punta a creare una coesione sociale, che rafforzi la sicurezza il giovedì mattina e il senso di comunità attraverso segnalazioni e controlli efficaci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca