Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 01 febbraio 2018 ore 12:01

All'ufficio postale con un assegno clonato

Un sessantenne si è presentato alle Poste di via Amendola con un assegno e una carta d'identità taroccate ma il direttore non c'è cascato



MONTECATINI TERME — Ha tentato di incassare un assegno di 42mila euro con un documento di identità falsificato, ma il direttore dell'ufficio postale di via Amendola si è accorto che qualcosa non andava e non ha esitato ad allertare i carabinieri.

I militari, dopo le verifiche del caso, hanno proceduto con l'arresto dell'uomo, veronese di 61 anni con alcuni precedenti penali, sedicente commercialista.

Stando a quanto accertato, l'uomo si era presentato allo sportello postale con una carta di identità intestata ad un coetaneo di Pordenone, alla quale aveva sostituito la fototessera, tentando di incassare un assegno postale di 42mila euro intestato al pordenonese. L'assegno mostrato, invece, è risultato essere il clone di un assegno già incassato dal vero beneficiario in Francia.

Il 61enne è stato accompagnato al comando di via Tripoli e, una volta formalizzato l'arresto, trasferito nel carcere di Santa Caterina di Pistoia, dove sarà interrogato nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità