Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 19:00

Una scuola per Matteo

Intitolata al sedicenne Matteo Vitelli, morto lo scorso anno, la scuola primaria e dell'infanzia del paese



MARLIANA — Alla cerimonia erano presenti anche i genitori di Matteo, Renzo e Tiziana, oltre al sindaco Marco Traversari e l'onorevole Edoardo Fanucci.

"Matteo era un ragazzo speciale - commenta il parlamentare del PD - Di appena sedici anni, scomparso lo scorso anno, lasciando in tutta la comunità un vuoto incolmabile. Matteo, grazie all'affetto degli insegnanti e dei compagni di classe, aveva trovato in questo istituto un ambiente accogliente, in cui sentirsi felice e davvero amato. La scuola deve garantire formazione e inclusione sociale, dove tutti i bambini hanno il diritto di crescere e di trascorrere ore serene.

Voglio ringraziare la dirigente scolastica, il corpo docente, l'amministrazione comunale e la fondazione Maria Assunta in cielo per la sensibilità dimostrata, ma soprattutto voglio rivolgere un grande abbraccio ai genitori, Renzo e Tiziana, per il loro coraggio e la straordinaria forza d'animo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno