Attualità

Wi-fi, turisti sempre più connessi

Chi risiederà negli alberghi cittadini avrà la possibilità di collegarsi con la rete internet libera attivata in estate dal Comune

Tutto nasce dal limite imposto dalla legge nazionale antiterrorismo all'accessibilità  al wi-fi libero da parte dei turisti. Per questo è stato studiato un provvedimento che potrà migliorare l'accesso e dare un maggiore sviluppo agli strumenti digitali. 

Dalla prossima settimana chi sarà ospite degli alberghi di Montecatini, se vorrà, potrà ricevere anche alla reception la password di libero accesso alla connessione Wi Fi Free Zone attivata dal Comune lo scorso 31 luglio in 13 punti cittadini.

"L'amministrazione comunale doterà infatti di credenziali di accesso al Wi-Fi cittadino le tre associazioni alberghiere Apam, Pistoia Turismo e Asshotel, che poi le forniranno agli hotel che ne faranno richiesta". A dirlo sono gli assessori al turismo e all'informatizzazione Alessandra De Paola e Helga Bracali. "Nel momento della registrazione degli stranieri e degli ospiti, obbligatoria per legge, per l'accesso al Wi-Fi, i turisti potranno ricevere la password con cui accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da piazze, biblioteca e pineta, attraverso il proprio pc, tablet o smartphone".