Cronaca

Via con vestiti e scarpe per 4.000 euro

Un 34enne, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Pistoia per il furto aggravato di vari capi di abbigliamento e calzature

L'uomo si era introdotto nella notte all'interno del magazzino di una ditta di abbigliamento in località Casalguidi, a Serravalle Pistoiese, dopo avere forzato con alcuni attrezzi da scasso recuperati e sequestrati una porta finestra insieme ad un complice che però si è dileguato prima dell'intervento dei carabinieri.

A dare l'allarme è stato un cittadino che aveva notato un'autovettura sospetta ferma con due persone a bordo. I militari, giunti sul posto hanno in un primo momento individuato l'auto senza occupanti, una Y10 di proprietà di un uomo già conosciuto alle forze dell'ordine, residente a Faenza, risultato poi estraneo ai fatti, che è stata successivamente sequestrata.

Dopo qualche minuto di appostamento i carabinieri hanno bloccato e arrestato il 34enne, mentre stava raggiungendo il mezzo, per caricarvi uno scatolone di cartone contenente la refurtiva, che è già stata restituita al titolare della ditta.