Cronaca

Adesca un anziano dopo il prelievo al bancomat

Una giovane ha aspettato che prelevasse i soldi e dopo avergli fatto delle avances sessuali lo ha derubato

Una ventenne di etnia rom è stata arrestata per furto aggravato dalla Polizia a Montecatini. Ma il malloppo non si trova. Il malcapitato ottantenne aveva appena riposto i 650 euro prelevati dalla banca nella tasca dei pantaloni quando la ragazza è riuscita ad attirarlo su una vicina panchina e derubarlo dei risparmi. 

L'anziano, appena resosi conto del raggiro, ha chiamato il 113 senza perdere di vista la ladra che nel frattempo si era allontanata. Così, all'arrivo della volante, i poliziotti hanno rintracciato la giovane, nonostante la sorella sedicenne di questa avesse provato a fornirle un alibi. Nessuna traccia purtroppo della refurtiva: gli agenti infatti hanno ritrovato in un passeggino i pantaloni che la ragazza indossava al momento del furto, senza però trovare al loro interno i 650 euro.  

La ventenne è stata arrestata per furto aggravato e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari nel campo nomadi sopra il Parco della Rana a Pistoia. La sorella sedicenne invece è stata denunciata al Tribunale dei Minori di Firenze. Nel frattempo il commissariato ha avviato le procedure per chiedere per entrambe il divieto di ritorno nel comune di Montecatini.