Attualità

Mezzo milione per ampliare la scuola

Confermato in commissione bilancio in Regione il finanziamento che era stato bloccato dal vincolo del patto di stabilità

Il finanziamento regionale di 500mila euro per l'ampliamento della scuola di Uzzano era già presente nella scorsa legge di stabilità, ma la sua erogazione poi non era mai avvenuta. Ora la stessa cifra è stata riconfermata nell'ultima riunione della commissione bilancio e la sua destinazione resta sempre l'edilizia scolastica. 

A darne notizia sono i consiglieri regionali Massimo Baldi che della commissione fa parte e Marco Niccolai, componente invece della commissione istruzione e formazione.

"E’ importante insistere – spiegano Baldi e Niccolai – perché crediamo che l’edilizia scolastica debba ripartire fortemente, superando i limiti di un assurdo patto di stabilità, che in questo caso non rappresenta una spesa improduttiva, ma un investimento in sicurezza e diritto allo studio".

"Riconfermiamo - aggiungono - il nostro impegno affinché questi importanti risorse, per un Comune che da solo non avrebbe possibilità di procedere a un’opera importante, possano essere quanto prima disponibili e spendibili. Questa misura si aggiunge ad altri interventi regionali e governativi che hanno riguardato altri Comuni della Provincia di Pistoia".