Attualità

Armati di pistola tentarono di rapinare una coppia

Sono finiti in manette tre uomini di Borgo Loreto, arrestati a Napoli dai carabinieri. Ancora ricercato il quarto componente della banda

Avevano tentato di rapinare armati di pistola una coppia a Uzzano, ma l'uomo aveva reagito e, con l'aiuto dei vicini accorsi sul posto, aveva costretto alla fuga i malviventi.

Martedì scorso i carabinieri hanno arrestato a Napoli tre dei quattro protagonisti dell'aggressione, tutti residenti nel quartiere di Borgo Loreto: si tratta di un 20enne e di un 28enne esecutori materiali e di un 45enne che si era procurato l'auto usata per pedinare fino a casa i coniugi, "adocchiati" poco prima in un fast food di Montecatini mentre si trovavano in compagnia dei figli di 5 e 6 anni.

L'obiettivo della banda erano i due orologi Rolex ai polsi dell'uomo di 43 anni e della donna di 40 anni, di un valore complessivo di 20mila euro.

I fatti risalgono al 4 febbraio scorso, verso le 14,30: durante l'aggressione (l'uomo ha anche subìto un colpo alla testa con il calcio della pistola) la coppia ha reagito e ha chiesto aiuto ai vicini, che sono intervenuti. I due rapinatori hanno pertanto desistito dal tentativo di sottrarre la refurtiva, preferendo fuggire a bordo dell''auto alla cui guida c''era il terzo complice. Tuttora ricercato il quarto componente del gruppo.