Attualità

Un premio ai giovani lettori

Incontro in biblioteca con un'autrice di libri per ragazzi in occasione della cerimonia di chiusura del concorso "Citazioni in rete"

A scegliere i vincitori del concorso, pensato per ragazzi dai 13 ai 16 anni, è stata una giuria di bibliotecari che ha vagliato i commenti più belli dei partecipanti. I partecipanti stessi hanno scelto, motivandola, la frase che più li ha colpiti dei libri che hanno letto. Alla fine la giuria ha decretato i tre ritenuti più originali. A loro andranno dei buoni premio, mentre alla classe del vincitore saranno consegnati dei libri.

La giornata si arricchisce con la presenza di Annalisa Strada, autrice di narrativa per bambini e ragazzi, presente nella bibliografia proposta con il libro: “Una sottile linea rosa”, vincitore del Premio Andersen 2014 nella categoria libri oltre 15 anni. Annalisa Strada ha svolto nel corso degli anni una serie di lavori in ambito editoriale, ma l’amore per le storie non l’ha mai abbandonata e oggi si trova a vivere la doppia vita di insegnante in una scuola secondaria di primo grado e di scrittrice per ragazzi.

L'appuntamento è per l'8 ottobre alle 9,30 al Museo di arte contemporanea e del Novecento.