Attualità

Un nuovo fontanello per Pescia

L'inaugurazione si terrà venerdì 7 aprile sul lungo fiume. Risparmi economici per le famiglie e sostenibilità ambientale

Offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell’acqua di rubinetto. Sono i principali obiettivi che l’Amministrazione Comunale di Pescia e Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, perseguono attraverso l’installazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità.

È tutto pronto per la “prima” di questo impianto, che al pari di quello di San Lorenzo e di tutti gli altri presenti sul territorio di Acque SpA, erogherà gratuitamente l’acqua della rete idrica, resa più gradevole dal punto di vista organolettico da un sistema di filtraggio e disinfezione che elimina il cloro senza modificarne le caratteristiche chimico-fisiche. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 aprile alle ore 10:30 sul lungo fiume di via Giovanni XXIII: saranno presenti il sindaco Oreste Giurlani, il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, il Prefetto di Pistoia dott. Angelo Ciuni e Monsignor Roberto Filippini, Vescovo di Pescia.