Attualità

Un mercato sempre più in fiore

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani interviene sul proprio profilo facebook per commentare i dati positivi sulla floricoltura

I giorni in cui ricorre la commemorazione dei defunti sono sempre un momento di verifica dello stato di salute delle vendite dei fiori e quest'anno non fa eccezione. 

"Ottobre è il mese più importante per la commercializzazione dei prodotti floricoli e dei suoi complementi, il mese in cui si raggiunge il livello più alto delle attività", scrive il sindaco sul proprio profilo.

“Ho visitato questa mattina all'alba il mercato – prosegue Giurlani - e ho incontrato commercianti e produttori. Siamo nella fase di grande lavoro con tanta produzione locale di qualità, una dimostrazione che se si investe nel settore si arriva ad un livello di competitività altissima. Si tratta di un'eccellenza tutta toscana che in questo periodo attrae acquirenti provenienti da tutta la regione e non solo”.

Pochi giorni fa la direzione del Mercato ha dichiarato che "il risultato complessivo stimato del giro d'affari - nella settimana in corrispondenza con la commemorazione dei defunti - è stato di 7 milioni di euro".