Attualità

Tutti i consigli per difendersi dalle truffe

Un incontro pubblico in biblioteca il 26 settembre per imparare ad evitare i raggiri, rivolto soprattutto alle persone anziane

A promuovere l'incontro sono l'amministrazione comunale e l'Arma dei carabinieri. Appuntamento alle 10 nella biblioteca comunale di via Boito. 

Si tratta del secondo evento dedicato allo stesso argomento: il primo  si era svolto nella sala consiliare lo scorso 24 luglio e aveva suscitato l'interesse di molti cittadini. 

A spiegare come ci si difende dai malintenzionati sarà il luogotenente Giuseppe Tona. Il delle truffe desta molta preoccupazione e senso di insicurezza nella popolazione. In particolare, molta attenzione sarà prestata alle tecniche comunemente utilizzate dai truffatori e al comportamento da adottare nel caso in cui si venga avvicinati da persone sospette.

L’intento è anche quello di informare e aumentare il senso di appartenenza alla comunità, promuovere legami tra vicini di casa e nello stesso tempo far sentire la presenza delle Istituzioni e la disponibilità ad ascoltare chi ne ha bisogno.