Esce di casa per andare in farmacia e non fa più ritorno a casa. Poi, dopo giorni di ricerche, questa mattina il tragico epilogo. L'anziano, 82 anni, è stato trovato senza vita in fondo ad un dirupo nel comune di Villa Basilica, nell'alveo del torrente che solca quelle zone. L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere rimasto vittima di una caduta o di un malore.
Dell'uomo, che abitava a Buggiano, si erano perse le tracce domenica scorsa. Del caso si era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto?".
La sua auto era stata ritrovata venerdì sera in una strada che si addentra nel bosco in località Pariana, nel comune di Villa Basilica, in prossimità del torrente la cui portata, proprio in quei giorni, era stata influenzata da forti precipitazioni. Il corpo dell'uomo, spiegano i vigili del fuoco, è stato localizzato molti metri più a valle. Dopo aver effettuato una bonifica della vegetazione circostante, i vigili del fuoco lo hanno recuperato grazie al nucleo elicotteristi di Arezzo che è intervenuto col drago 57.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo, forse in cerca di funghi, si sarebbe ritrovato con la sua auto in una strada ripida e senza uscita, quindi avrebbe provato a fare marcia indietro, senza però riuscirci. Questo emergerebbe da alcune tracce lasciate sul terreno.
Dopo il ritrovamento dell'auto le ricerche dell'anziano si sono quindi concentrate nella zona coinvolgendo vigili del fuoco, 118, protezione civile e carabinieri, cui ora spetterà ricostruire quanto accaduto.