Un uomo di 31 anni è stato arrestato dalla polizia a seguito della denuncia della compagna circa ripetuti maltrattamenti con violenze sia fisiche che verbali. A seguito dell'ennesimo episodio, la 29enne si è rifugiata negli uffici del commissariato della Valdinievole dove gli agenti hanno raccolto la sua denuncia.
Ma proprio il quel mentre il suo compagno, come lei di nazionalità albanese, si è presentato alle porte del commissariato pretendendo di avere un contatto con lei, insistendo al punto da tentare di vincere la resistenza degli agenti che lo invitavano a desistere, inveendo contro di loro.
L'arresto a quel punto è scattato in flagranza per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per il reato di maltrattamenti in famiglia. In udienza di convalida, per lui il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso un'abitazione diversa dalla casa familiare.
-------------
Alle vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112