Attualità

Domenica di bel tempo, poi tornano vento e pioggia

Assaggio di primavera in Toscana dove sono attese temperature più che miti. Ma una nuova perturbazione è già in agguato. Ecco le previsioni

Domenica di bel tempo con assaggio di primavera, in Toscana nelle previsioni per domani 12 Marzo. Ma non sarà che una tregua perché un'altra perturbazione è già in agguato, pronta a penetrare sul territorio regionale già dal tardo pomeriggio di lunedì 13 Marzo.

Ma intanto per le prossime ore sono attesi cieli tersi con temperature massime più che miti, con punte fino a 20 gradi a Grosseto, ma poco lontano (19 gradi) andranno Firenze, Pistoia, Prato e Pisa. Massa e Arezzo registreranno le temperature meno elevate (15 gradi), mentre 18 gradi sono previsti a Lucca e 17 sia a Siena che a Livorno.

Per contro saranno in calo le temperature della notte, con valori al di sotto dei 10 gradi ovunque tranne che a Livorno. I sonni più freddi si dormiranno ad Arezzo con 4 gradi, poi Pistoia, Firenze e Prato 5 gradi, 6 gradi a Lucca e a Siena e ancora 7 gradi a Grosseto, Massa e Pisa.

Da lunedì mattina inizia già a cambiare tutto. Secondo le previsioni del consorzio lamma le temperature rimarranno stazionarie, ma il cielo sarà nuvoloso e già in serata potranno manifestarsi le prime piogge in intensificazione poi nella giornata di martedì 14 Marzo.