Cronaca

Auto finisce in un torrente al rally

Il veicolo impegnato in gara ha sfondato la protezione laterale e ha fatto un volo di una decina di metri. Soccorsi il pilota e il navigatore

Immagine di archivio

Incidente di gara al Rally della Valdinievole, che si disputa nella provincia di Pistoia, dove un'auto è finita in un torrente dopo aver sfondato una protezione laterale e fatto un volo di decine di metri. Due le persone soccorse, il pilota e il navigatore, che non risultano in pericolo di vita. 

L'incidente è avvenuto a Lanciole, nel comune di Piteglio. 

Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco, attivati perché la zona è particolarmente impervia ed era difficoltoso estrarre dall'abitacolo i due membri dell'equipaggio. Uno dei feriti è stato portato via col verricello ed è stato poi trasportato in ospedale con l'elicottero Pegaso, l'altro ha riportato contusioni.

Sul posto due ambulanze, oltre al personale di pronto intervento che viene impiegato in questo genere di competizioni sportive e che è intervenuto subito appena è stato dato l'allarme dai commissari di percorso.

La vettura coinvolta è una Renault Clio ed era iscritta col numero 50: a bordo il pilota Fabrizio Monzali e il navigatore Simone Cavicchi della scuderia Jolly Racing Team.