Cronaca

Raid nella notte, danneggiate 17 auto della Asl

Prese di mira tutte le vetture, usate per i servizi di assistenza domiciliare, nel parcheggio del centro sociosanitario. Indagano i carabinieri

Le auto della Asl danneggiate

Tutto è accaduto presumibilmente nella notte tra il 15 e il 16 Agosto nel piazzale del centro sociosanitario di Montecatini. Ignoti hanno danneggiato le gomme di tutte le auto pubbliche, in totale 17, che sono utilizzate dai servizi domiciliari della Asl Toscana Centro per assistere i pazienti più fragili e bisognosi. Sui fatti indagano i carabinieri.

Ad accorgersi dell'atto vandalico è stato il personale, ieri mattina alle 7, quando è entrato in servizio. Le gomme di tutte le macchine erano a terra.

Le vetture, come precisa l'azienda sanitaria, sono usate dai servizi sanitari e sociali per i cittadini che, a causa della gravità della loro situazione di salute, richiedono un servizio a domicilio. Il personale si è attivato immediatamente per garantire almeno i servizi urgenti, in particolare quelli rivolti ai pazienti oncologici.

La Asl ha sporto denuncia e le forze dell'ordine stanno procedendo con gli accertamenti. Al vaglio anche i video di eventuali telecamere intorno alla struttura per risalire ai responsabili del gesto.