Cronaca

Vandali no vax imbrattano la sede Cgil

Nella notte l'ingresso ai locali del sindacato e la targa sono stati colpiti con scritte a contenuto antivaccino vergate con la vernice rossa

L'ingresso della sede Cgil imbrattato

Vandali scatenati nella notte contro la sede della Cgil a Montecatini Terme, dove stamani l'ingresso e la targa sono stati trovati imbrattati con scritte di contenuto no vax vergate con vernice rossa e corredate col simbolo delle due V cerchiate.

A darne notizia attraverso i social è lo stesso sindacato che fa sapere di aver già provveduto a denuniciare l'accaduto alle autorità.

Da parte della giunta regionale nel pomeriggio il presidente della Toscana Eugenio Giani e l'assessora al lavoro e alla cultura della memoria Alessandra Nardini hanno parlato di "attacco vigliacco contro chi difende lavoratrici e lavoratori, un gesto, l'ennesimo, assolutamente da condannare”.

Solidarietà alla Cgil e condanna del gesto giunge dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai che parla di "vile atto" e di "grave gesto sfregio ai valori democratici e costituzionali".