Cronaca

Incendio in appartamento, morti zia e nipote

Il rogo è divampato in camera da letto: quando i vigili del fuoco lo hanno estinto, sono stati rinvenuti i due corpi. Tre evacuati dal condominio

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

Tragedia nella notte a Montecatini Terme: zia e nipote di 85 e 60 anni sono morti a seguito dell'incendio divampato nella camera da letto del loro appartamento, probabilmente per l'asfissia provocata dai fumi di combustione. 

I vigili del fuoco sono accorsi sia dal distaccamento locale che da Pistoia verso le 1,30 quando le fiamme erano ormai alte e fuoriuscivano dalla finestra della casa al secondo piano del condominio che ne conta otto, ubicato nei pressi della stazione centrale.

In via precauzionale, dallo stabile è stata evacuata la famiglia che abita al piano superiore. Le tre persone componenti il nucleo familiare sono state prese in carico dal Comune e alloggiate presso una struttura dell'amministrazione comunale.

Il rogo è stato affrontato dai pompieri sia da fuori, con l'ausilio dell'autoscala, che dall'interno: è stato domato in poco tempo, ma nell'abitazione sono stati rinvenuti i corpi dei due ormai privi di vita.

Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri, il sindaco della città termale Claudio Del Rosso e la polizia municipale. Sulle cause dell'incendio sono stati avviati accertamenti che sulle prime escluderebbero l'ipotesi del dolo.