Cronaca

Scontro e auto a fuoco, muore una donna, un ferito

Nulla da fare per la conducente di una delle vetture coinvolte nell'impatto. Morto un centauro in un altro incidente avvenuto nella notte

Lo scontro nella notte e un'auto che va a fuoco, con una donna deceduta e un ferito portato in ospedale: è il terribile bilancio di quanto avvenuto poco dopo le 2,35 a Montecatini Terme, in via Camporcioni. 

Non è stato il solo incidente mortale avvenuto sulle strade toscane: un uomo è morto nella notte a Livorno probabilmente cadendo dal motorino. E' stato trovato riverso a terra da un passante e per lui non c'è stato nulla da fare. 

Tornando allo scontro avvenuto a Montecatini, all'arrivo dei vigili del fuoco uno dei due conducenti era già fuori dall'abitacolo mentre la sua vettura bruciava nella parte anteriore: si tratta del ferito, 30 anni. La donna, 33 anni, era invece incastrata fra le lamiere ed è stata estratta dai vigili del fuoco del comando di Pistoia, intervenuti dal distaccamento di Montecatini Terme.

Vani i tentativi di rianimazione praticati dai sanitari: il medico del 118 ha dovuto constatarne il decesso. Il 30enne ferito è stato invece portato al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia con più traumi. 

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, per l'emergenza urgenza sanitaria sono accorse l'automedica di Pescia e tre ambulanze. Presenti i carabinieri della stazione locale per la gestione della viabilità e gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto.