Cronaca

Spruzzano l'estintore dal treno, otto intossicati

E' successo alla stazione di Montecatini. Le vittime sono otto ragazzi fra i 15 e i 16 anni che sostavano sulla banchina. Indaga la Polfer

I responsabili devono essere ancora individuati e la polizia parla di una bravata. Sicuramente però lo scherzo è costato non poco: otto adolescenti sono stati ricoverati in osservazione in ospedale per una lieve intossicazione e un treno è rimasto bloccato in stazione per quaranta minuti, provocando disagi e ritardi.

Tutto è accaduto intorno alle 14, orario di punta dei pendolari: all'improvviso, dal finestrino di un convoglio in sosta, qualcuno ha spruzzato il contenuto di un estintore verso un gruppo di ragazzi fermo sulla banchina. Investiti in pieno dal getto della sostanza che serve per spendere gli incendi, gli otto adolescenti sono stati prontamente soccorsi mentre la Polizia ferroviaria interveniva sul convoglio e si metteva alla ricerca degli autori del gesto. Al momento non sono stati ancora individuati.

Il treno dove è acaduto il fatto è poi ripartito quaranta minuti dopo. A fine giornata le 'vittime' erano ancora in ospedale sotto osservazione.