Attualità

Troppi positivi, il sindaco chiude sette scuole

Impennata di casi di coronavirus tra insegnanti e studenti dell'Istituto comprensivo Pasquini e la sindaca Niccoli ha firmato un'ordinanza di chiusura

Sette scuole chiuse a Massa e Cozzile, in provincia di Pistoia, chiusure dovute ai troppi casi di contagio da coronavirus riscontrati all'Istituto Comprensivo Pasquini, sono infatti risultati positivi al virus sia alunni che insegnanti di varie classi e la sindaca Marzia Niccoli ha disposto la chiusura delle scuole materne, elementari e secondarie di primo grado per tutta la settimana.

"Nella fattispecie - scrive la sindaca su Facebook - l’Unità Funzionale di Igiene Pubblica della Asl , anche a seguito di un confronto verbale, ha richiesto, in considerazione della situazione epidemiologica Covid-19 che ha coinvolto alunni e insegnanti di varie classi dell’Istituto Comprensivo Pasquini, emissione provvedimento, a scopo cautelativo, per la chiusura temporanea in modo da poter interrompere contagi intrascolastici ed effettuare una approfondita sanificazione completa di tutte le scuole. Pertanto ho sottoscritto la relativa ordinanza". 

"Purtroppo i casi si sono diffusi anche fra persone giovani e meno giovani e alcuni con problemi importanti. La Asl sta facendo i necessari tracciamenti ma è indubbio che si è verificata una impennata dei contagi forse anche a causa delle varianti", continua la sindaca.