Appicca il fuoco a cassonetti e cumuli di rifiuti, danneggiando un'ambulanza risultata anche forzata e violata con l'asportazione dei marchi Mercedes: per questo un uomo di 34 anni, nazionalità italiana e senza fissa dimora, è stato denunciato dalla polizia del commissariato di Montecatini Terme.
Teatro dei fatti Massa e Cozzile, dove ieri mattina i poliziotti sono intervenuti in località Traversagna. Lì, proprio all'esterno della Pubblica Assistenza, era stato segnalato un principio di incendio ad alcuni rifiuti solidi. Gli agenti hanno rinvenuto una bottiglia di plastica vuota che emanava un forte odore di benzina. Non solo, perché un'ambulanza in sosta è risultata danneggiata e forzata.
Durante il sopralluogo, inoltre, gli operatori hanno appreso che a poca distanza, sempre nello stesso stabile e sul retro di una pasticceria la notte prima si era sviluppato un altro incendio ad alcuni cassonetti. Erano intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia e i carabinieri del nucleo radiomobile di Montecatini Terme.
Nel giro di poche ore la polizia ha individuato il presunto autore di entrambi gli episodi. Il 34enne, con numerosi precedenti penali e di polizia, è stato denunciato per incendio doloso, danneggiamento aggravato e furto.