Attualità

Rogo in fabbrica, il capannone è distrutto

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del grosso incendio divampato in una fabbrica di filati a Castelmartini. Cause ancora da accertare

Notte di duro lavoro per i vigili del fuoco del comando Pistoia, supportati anche da uomini e mezzi dei comandi di Lucca, Prato e Firenze, per tentare di spegnere a Castelmartini, in via Francesca, l'incendio che ha coinvolto un capannone industriale adibito a filatura. 

A seguito dell'incendio buona parte della copertura è crollata. Al momento l'incendio è circoscritto ma ancora in corso e rimangono sul posto 6 mezzi e 12 unità dei vigili del fuoco. Le cause dell'evento sono in corso di accertamento.

Tutti i residenti di Castelmartini nelle vie Martiri del Padule, Gioberti, Francesca, Puntoni e Monsummanese per un raggio di 1 km dal luogo dell'incendio sono stati invitati dal Comune a tenere porte e finestre chiuse fino alla giornata di oggi. Sul posto anche il 118, che ha inviato anche un'automedica e due ambulanze della Croce Verde di Lamporecchio per assistere due persone rimaste lievemente intossicate dal fumo che si erano avvicinate ieri sera per curiosità per assistere all'incendio.