Attualità

Pinocchio alla conquista della Corea

Un parco tematico dedicato interamente a Pinocchio e alla cultura italiana, in particolar modo quella toscana, sarà realizzato in Corea del Sud

Il parco di Pinocchio farà da ponte tra la cultura italiana e la Corea del Sud e rappresenterà un punto di partenza per stabilire dei rapporti economici e turistici con il paese asiatico.

Il burattino di Collodi famoso in tutto il mondo non sarà solo, con lui, all’interno del parco troveranno spazio Leonardo da Vinci, con le sue invenzioni, Michelangelo con le sue opere e Galileo con le sue scoperte.

L’atmosfera del parco sarà quella di una piccola città italiana di tanti secoli fa, con le sue piazze ed i suoi ritrovi, all’interno infatti si potranno trovare prodotti enogastronomici tipici italiani e toscani.

Per la realizzazione saranno impiegate sofisticate tecnologie d'informazione. Il parco sarà realizzato a Sokcho, in posizione strategica e raggiugibile in sole due ore da Seoul e potrà accogliere un milione di visitatori l’anno. Il parco sarà portato a termine nel 2017.

“Italia Renaissance Village e Parco di Pinocchio Theme Park”, questo il nome completo del progetto, è stato presentato a Palazzo Panciatichi alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del Ceo coreano Ginu Daehyun-Nam e di Paola Lorenzini della Fondazione Carlo Collodi.