Cronaca

Ritrovato morto nel bosco l'imprenditore scomparso

Galliani è stato ritrovato senza vita in una scarpata nel un bosco a Villa Basilica, non lontano da dove due giorni fa era stata trovata la sua auto

Foto Anpana Lucca

Drammatico epilogo per la scomparsa di Moreno Galliani, l'uomo di 66 anni di Capannori scomparso martedì scorso in circostanze ancora non chiare. Il cadavere dell'imprenditore è stato trovato in una scarpata non lontano da dove era stata ritrovata la sua auto il giorno successivo la sua scomparsa. 

A trovare il corpo senza vita di Galliani sono state le squadre cinofile dei volontari dell'Anpana coordinate dai vigili del foco. Sul posto è arrivato anche il medico legale che, secondo quanto emerso, da una prima ispezione del corpo non avrebbe rilevato segni di violenza. 

La salma comunque è stata trasferita a medicina legale a disposizione delle autorità competenti.

Moreno Galliani era titolare delle concessionarie Opel Autotecnica a Lucca, Viareggio e a Borgo a Buggiano. L'allarme era stato lanciato martedì 23 Marzo dalla figlia di Galliani, Rubina, che si era rivolta anche alla trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha Visto?", dopo la scomparsa dell'uomo.

A bordo di una Ford Fiesta di colore bianco, Galliani era partito da Capannori a metà pomeriggio alla volta della concessionaria che ha a Borgo a Buggiano, ma da quel momento di lui non si era saputo più niente. L'auto poi era stata ritrovata lungo una strada sterrata in via delle Case Alte, una località collinare tra i comuni di Capannori e Villa Basilica.

Alle operazioni di ricerca, coordinate dai carabinieri, partecipano anche i vigili del fuoco.