Attualità

Degrado delle stazioni, se ne parla in Regione

Risistemazione della sala d'aspetto e riapertura del bar e dei bagni tra le ipotesi sul tavolo dopo il sopralluogo del Comune con Rfi

Troppo degrado, troppo sporco e i segni di un progressivo abbandono che rendono  entrambe le stazioni di Montecatini un biglietto da visita poco piacevole per chi arriva nella città termale. 

Per cercare possibili soluzioni, l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Alessandra De Paola si è recata nella stazione Montecatini-Monsummano con i consiglieri comunali Fabio Gigli e Francesca La Loggia insieme a un rappresentante di Rete Ferroviaria Italiana. Un incontro-sopralluogo per valutare lo stato delle cose e metterne al corrente Rfi. 

Delle stazioni di Montecatini si parla anche in Regione, con l'interrogazione presentata dal consigliere regionale Marco Niccolai al presidente della giunta. "La stazione di Montecatini centro rappresenta uno snodo ferroviario di un certo rilievo dal quale partono collegamenti ferroviari verso Lucca, la costa, Pistoia e Firenze - sostiene Niccolai - lasciare la stazione senza un bar e i servizi igienici ad esso correlati significa lasciare lo scalo ferroviario a rischio di degrado e a atti vandalici"

La domanda posta da Niccolai, che chiede un investimento in sicurezza e accoglienza, è “se la Regione Toscana sia al corrente della situazione che si è creata nel centro ferroviario di Montecatini, ma anche come intenda attivarsi nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana per facilitare un riaffido in tempi brevi dei locali commerciali e la riapertura di tutti i servizi igienici”.