Attualità

Bilancio più che positivo per Slow Wine

Evento partecipato e ben riuscito nella cornice dello stabilimento Tettuccio per la presentazione nazionale della guida dei vini

L'evento era atteso, con i preparativi che fervevano da tempo. E alla fine è il risultato è stato decisamente positivo. A dirlo è Slow Food che traccia un bilancio della presentazione della guida Slow Wine, nell'ambito di Food and Book 2015, la manifestazione-festival che si è svolta a Montecatini.

"Possiamo dirlo - scrive in una nota l'associazione- è stata la più bella degustazione di sempre di Slow Wine. L’avevamo annunciata come la più grande di sempre e la più bella. Dobbiamo dire che così è stato. La presentazione del 24 ottobre scorso di Slow Wine 2016 rimarrà scolpita a lungo nella nostra memoria come la più emozionante e riuscita di sempre".

"Ma soprattutto - prosegue la nota - un’ambientazione della degustazione tra le più belle che si potessero scegliere. Anche il tempo è stato dalla nostra parte con condizioni meteo invidiabili. Le Terme Tettuccio, tempio delle acque termali, per un giorno hanno cambiato ambientazione e sono state invase da un esercito di appassionati, che sotto il colonnato neoclassico hanno trovato il meglio all’enologia italiana selezionato da Slow Wine 2016.