Attualità

"Raddoppio, l'amministrazione che fa?"

L'opposizione in consiglio comunale attacca Mungai per non aver illustrato ai serravallini il progetto del raddoppio ferroviario

Foto tratta da facebook

La consigliera di Fratelli d'Italia e Allenza Nazionale Elena Bardelli denuncia la scarsa trasparenza con la quale il sindaco Patrizio Mungai avrebbe messo a conoscenza i suoi concittadini del progetto di Rfi.

"La zona di Serravalle appare come il punto-chiave dell'intero piano - afferma Bardelli -  In quanto è qui prevista la realizzazione della nuova galleria, i cui materiali di scavo andranno a riempire la vicina ex-cava Bruni (vedi articolo allegato, ndr). Non si discute la necessità del raddoppio ferroviario, ma abbiamo molte perplessità riguardo alla gestione dell'intera faccenda, che paradossalmente è avvenuta all'oscuro proprio dei beneficianti del progetto, molti dei quali si sono visti espropriare terreni e immobili per la sua realizzazione. Intendiamo dire che non solo il progetto non è stato partecipato dall'amministrazione comunale alla cittadinanza, ma non è stato nemmeno illustrato pubblicamente nelle sedi opportune, considerate le numerose domande e perplessità raccolte dalla sottoscritta circa il percorso dei binari, i tempi e i costi di attuazione dell'opera, le modalità di scavo della galleria e i disagi a questa connessi. I cittadini hanno diritto di chiedere spiegazioni in merito come l'amministrazione ha il dovere di fornire tutte i relativi chiarimenti e delucidazioni".