Attualità

Pupi Avati, serata thriller a Serravalle

Il regista, insieme al fratello, è l'ospite d'onore di "Serravalle Noir". Incontro con il pubblico e proiezione de "La Casa dalle finestre che ridono"

I fratelli Pupi e Antonio Avati sono gli ospiti di spicco domenica 24 Luglio della decima edizione di Serravalle Noir.

L'associazione culturale Giallo Pistoia e l’assessorato alla Cultura di Serravalle Pistoiese hanno organizzato un incontro pubblico, moderato da Niki Giustini, in occasione dei quarant' anni dall’uscita nelle sale cinematografiche della Casa dalle finestre che ridono, capolavoro del thriller italiano degli anni '70.

Il film, uscito nelle sale italiane nel 1976, verrà proiettato domenica dalle 16,30 all’Oratorio della Vergine Assunta, alla presenza di Pupi Avati e del fratello Antonio che prima ripercorreranno la genesi e la storia di questo thriller cult italiano e poi risponderanno alle domande e alle curiosità del pubblico.

Proprio il regista Avati e questo film in particolare hanno ispirato la locandina della decima edizione della manifestazione, disegnata da Riccardo Innocenti, cartoonist pistoiese autore anche della copertina del volume speciale pubblicato in occasione del decennale della rassegna.

Il pomeriggio all’oratorio si chiuderà con la premiazione del concorso Un Noir in una Pagina, a cura de Il Fintocolto, associazione presieduta da Walter Tripi.
Dalle 21 il pubblico del Serravalle Noir si sposterà nella suggestiva cornice della Rocca di Castruccio, per la consegna dei premi