Attualità

Il giardino a Casalguidi nel nome di Dalla Chiesa

Si è svolta stamani la cerimonia di intitolazione dell'area verde in piazza Vittorio Veneto al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima di mafia

Il taglio del nastro col colonnello Fedeli e il sindaco Lunardi

Il giardino a Casalguidi adesso ha il nome del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Si è svolta stamani la cerimonia di intitolazione dell'area verde adiacente al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto al generale di corpo d’armata dei carabinieri ucciso dalla mafia il 3 Settembre 1982 nella strage di via Carini a Palermo. La decisione di intitolare la piazza al generale Dalla Chiesa era stata assunta dalla giunta comunale di Serravalle con delibera del 2 Luglio 2019. 

Alla cerimonia di intitolazione erano presenti il comandante provinciale carabinieri di Pistoia colonnello Gianni Fedeli, il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, i rappresentanti della prefettura e degli altri enti civili, militari e religiosi della provincia di Pistoia. 

La cerimonia è stata accompagnata dalla musica della Fanfara della Scuola Marescialli Carabinieri di Firenze che si è esibita in alcuni dei brani classici del vasto repertorio.