Attualità

Medici in sciopero contro i tagli

La Asl3 spiega quali sono le prestazioni e i servizi che rimarranno garantiti anche nelle 24 ore in cui il personale incrocerà le braccia

Le ragioni dello sciopero sono i tagli al sistema sanitario e alle prestazioni erogate ai cittadini. Per questo il personale medico, veterinario e dei medici di famiglia domani tirerà giù il bandone.

Proprio in occasione dello sciopero, dalla direzione aziendale della Asl3 arriva la rassicurazione sulle prestazioni garantite comunque. 

Saranno garantiti, infatti, tutti i servizi essenziali di assistenza così come le prestazioni indispensabili. Sarà assicurata la continuità assistenziale in tutti i reparti ospedalieri, l’emergenza e urgenza, le terapie intensive, il pronto soccorso, i servizi di laboratorio analisi e dei centri trasfusionali in regime di urgenza.

I medici di famiglia aderenti allo sciopero assicureranno ai loro assistiti le prestazioni indispensabili, come visite domiciliari urgenti e nulla cambierà per l’attività di guardia medica.

Lo sciopero, spiega ancora l'Asl, potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali.