Attualità

La polizia sfreccia, il giornalista arranca

La partita di calcio in memoria di Musacchio e Pirolo fra le rappresentative locali di poliziotti e giornalisti si è conclusa col risultato di 3-0

Si è tenuta ieri sera al campo sportivo “Coiano Santa Lucia” di viale Galilei, una partita di calcio tra una rappresentativa dei poliziotti della locale questura e una dei giornalisti pratesi, manifestazione denominata VII Memorial “Fustenberg Viola”, nel corso della quale sono stati con affetto ricordati i due poliziotti della questura di Prato Lorenzo Musacchio e Vittorio Pirolo, entrambi prematuramente scomparsi a causa di mali incurabili, il primo sette anni fa e il secondo nel marzo del 2014. 

Il calcio d’inizio della partita, che ha visto per la cronaca prevalere i poliziotti sui giornalisti per tre reti a zero, è avvenuto alla presenza del questore, di alcuni funzionari e di altro personale della questura di Prato.

Un ringraziamento speciale va alla Società A.C. Coiano Santa Lucia A.S.D. che ha concesso gratuitamente la disponibilità dell’impianto sportivo, rendendo possibile l’organizzazione dell’evento.

Alla presenza dei loro familiari, prima della partita sono stati con commozione ricordati i due compianti colleghi, entrambi appassionati di calcio, che avrebbero certamente partecipato con entusiasmo alla competizione. A loro va il sentito e affettuoso ricordo di tutto il personale della Questura di Prato, colleghi, parenti e amici presenti ieri sera al campo sportivo di Santa Lucia, per una vita, purtroppo breve, dedicata alla sicurezza dei cittadini.