Attualità

Test gratuiti anti-Covid da sabato

Fa tappa in piazza del Santuario, nel fine settimana, il programma regionale di screening gratuito su prenotazione contro il Coronavirus

Tamponi gratuiti di screening contro il Covid-19 per intercettare in particolare gli infetti asintomatici: fa tappa anche a Ponte Buggianese, a partire da sabato e per l'intero fine settimana, il programma regionale Territori Sicuri. A partire dal 27 febbraio saranno allestite postazioni in piazza del Santuario.

Gli orari di accesso saranno 9-13 e 14-18, e i residenti a Ponte Buggianese che intendono sottoporsi a test possono già prenotarsi sul portale regionale dedicato a Territori Sicuri con la possibilità di programmare orario e numero di persone che vogliono effettuare il tampone gratuito, così da evitare eventuali assembramenti.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini hanno ricordato l’importanza strategica di questa operazione ringraziando per la collaborazione il sindaco Nicola Tesi e tutti i soggetti e le associazioni che stanno collaborando.