Attualità

Rossetti, a Rio a caccia di un piattello d'oro

Gabriele Rossetti, 21 anni, gareggia nel tiro a volo specialità skeet alle Olimpiadi di Rio. Il buggianese figlio d'arte a caccia della medaglia d'oro

Foto tratta a facebook

Dovrà lasciare l'emozione del debutto in un Olimpiade da parte, e una volta arrivato in postazione tirar fuori tutta la freddezza e la precisione di cui è capace,

Gabriele Rossetti, 21 anni, da Ponte Buggianese, è alle Olimpiadi di Rio de Janeiro a caccia di una medaglia nel tiro a volo specialità skeet.

Il giovane buggianese, figlio d'arte (suo padre Bruno è stato medaglia di bronzo a Barcellona '92), debutta venerdì nel pomeriggio ora italiana, la mattina in Brasile.

Gabriele scenderà in pedana per le qualificazioni quando in Italia sarà il primo pomeriggio circa le 14,30. Solo il primo scalino di una gara massacrante sotto l’aspetto nervoso. Sabato, sempre nel primo pomeriggio ora italiana, è prevista la seconda parte della prima fase. Al termine i migliori sei si qualificheranno alle semifinali in programma alle 20. Gli ultimi due verranno eliminati, il terzo e quarto disputeranno la semifinale per il bronzo alle 20,30 mentre alle 20,45 inizierà la gara che assegnerà il titolo olimpico.