Attualità

Nonna Adelaide e gli altri a prova di Covid

Sono tutti vaccinati anche con le seconde somministrazioni gli ospiti della Rsa Villa Bianca, con gran sollievo della direzione: "Finisce un incubo"

Nonna Adelaide e i suoi coinquilini si erano felicemente vaccinati con la prima dose di vaccino contro il Covid-19 a inizio gennaio (vedi articolo sotto) nella residenza sanitaria assistenziale (Rsa) che li ospita a Ponte Buggianese, Villa Bianca. Ora nella struttura gestita dal gruppo Sereni Orizzonti sono state completate anche le somministrazioni delle seconde dosi.

Ne dà notizia la stessa casa di riposo, rimasta libera dal virus, spiegando che il team Usca Valdinievole della Asl Centro ha finito di effettuare i richiami vaccinali a tutti i 33 ospiti. La direttrice Laura Cardellicchio è soddisfatta "per l’avvenuta conclusione dell’intero iter vaccinale".

E' anche sollevata: "L’incubo Covid è stato finalmente allontanato e termina nella maniera migliore un periodo di lavoro particolarmente stressante e faticoso. Siamo inoltre particolarmente felici per le nuove domande d’ingresso che proprio in queste ore stiamo registrando nella nostra Rsa Covid-free: è l’inizio di una nuova stagione, da vivere con ritrovato entusiasmo".