Inizio anno nel segno della speranza col vaccino anti-Covid somministrato a 24 ospiti della Rsa Villa Bianca di Ponte Buggianese. Nella struttura, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti, nel pomeriggio di ieri 2 gennaio sono arrivati gli esperti del team Usca Valdinievole della Asl Toscana Centro.
Gli operatoi hanno vaccinato un primo gruppo di 24 ospiti della struttura, la più anziana dei quali è nonna Adelaide di 98 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per il prossimo 23 gennaio.
Per la direttrice Laura Cardellicchio si è trattato di un momento a lungo atteso "che premia gli sforzi di tutti coloro tra infermieri, Oss, terapisti e animatore che in un anno terribile e faticoso hanno lavorato con grande professionalità e senza sosta per preservare la salute di tutti gli assistiti".
"Grazie alla vaccinazione la nostra struttura viene adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti", conclude Cardellicchio.