Attualità

La carica dei 77 ammessi ai ristori per lo svago

Palestre, spettacoli itineranti, cerimonie: per le imprese di settore del Pistoiese arrivano i contributi regionali. Ma non bastano per tutti

Anche il settore cerimonie è compreso nei ristori legati allo svago

Sono 77 le imprese in provincia di Pistoia ammesse ai contributi della Regione per il bando ristori per il settore svago tra palestre, spettacoli itineranti, cerimonie. Le risorse non bastano per tutti gli ammessi: in 19 rimangono non finanziati. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che fornisce i dettagli dei finanziamenti erogati dalla Regione.

Le 77 imprese pistoiesi accederanno a un totale di 179.930,12 euro così suddivisi: 15 imprese rientranti nella categoria delle palestre per 36.579,87 euro, 3 imprese rientranti nella categoria degli spettacoli viaggianti e itineranti per 5.625 euro, 59 imprese rientranti nella categoria delle cerimonie tra fotografi, fiorai, wedding e via allestendo per 137.725,25 euro. Di queste, 40 sono state finanziate salvo buon fine della verifica del Durc, mentre 19 sono ammesse e non finanziate per esaurimento delle risorse.

"Mi sono già attivato telefonicamente con l'assessore Leonardo Marras - annuncia Niccolai - affinché vengano finanziate anche le domande ammesse ma non finanziate a causa dell’esaurimento delle risorse".