Attualità

Per patenti e invalidità visite sospese

Con il territorio provinciale in zona rossa queste valutazioni in presenza rimangono ferme fino al 7 marzo. Le patenti restano valide

Le visite programmate per la patente di guida e per invalidità civile in presenza sono sospese fino al 7 marzo. Lo comunica la Asl Centro e il motivo è l'ingresso in zona rossa rispetto al rischio Covid-19, da sabato scorso, del territorio provinciale pistoiese.

L'azienda sanitaria prega i cittadini che avevano un appuntamento prenotato di non presentarsi presso le sedi indicate nella lettera di convocazione, avvertendo che gli stessi saranno contattati telefonicamente dalle segreterie dedicate, anch'esse chiuse al pubblico.

Le patenti però intanto rimangono valide: "Tutte le patenti rilasciate in Italia con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2020 ed il 30 aprile 2021 conservano la propria validità, sul territorio italiano, fino al 29 luglio 2021", specifica la Asl. La commissione inoltre, rassicura l'azienda sanitaria, non terrà conto del termine perentorio di tre mesi di validità della documentazione da presentare per chi tornerà a sottoporsi a valutazione alla ripresa delle attività ordinarie.