Attualità

Metalmeccanici in lutto, operaio muore a 36 anni

A dare notizia della scomparsa è Ugl di Pistoia di cui l'uomo era attivista. Sconcerto e cordoglio nell'organizzazione e in fabbrica

Gianluca Minopoli (Foto: Ugl Pistoia)

Metalmeccanici pistoiesi in lutto per la scomparsa, a 36 anni, dell'operaio specializzato Gianluca Minopoli. L'uomo lavorava alla Hitachi Rail e viveva a Montecatini Terme, ma era attivo nel mondo sindacale come iscritto alla Ugl di Pistoia.

E' proprio l'organizzazione a dare notizia della sua scomparsa: "Con grande sconcerto apprendiamo che nel tardo pomeriggio di ieri 21 gennaio se n'è andato via un caro amico, collega e iscritto del nostro sindacato, Gianluca Minopoli. Gianluca, oltre che su lavoro, si è sempre distinto ed è stato per tanti un vero e proprio punto di riferimento, grazie al suo sempre puntuale attivismo", scrive Ugl Pistoia in una nota. 

"La sua scomparsa, così improvvisa e prematura, aveva solo 36 anni - si legge ancora - lascia in tutti noi un vuoto profondo. La Ugl di Pistoia, assieme alla Federazione dei Metalmeccanici di Ugl, al direttivo, ai membri Ugl della Rsu di Hitachi Rail Pistoia e ai colleghi tutti, esprime le più sentite condoglianze e si stringe in un forte abbraccio con la sua famiglia, la moglie Melania e i suoi figli".