Attualità

La guardia medica trasloca all'ex ospedale

Sarà al piano terra del Ceppo con un nuovo numero di telefono, sempre negli orari in cui medico di base o pediatra non sono in servizio

L'ex ospedale del Ceppo

La guardia medica, ovvero il servizio di continuità assistenziale, da domani trasloca. Il medico a disposizione negli orari di assenza del collega di famiglia o del pediatra troverà posto nei locali al piano terra dell'ex ospedale del Ceppo a Pistoia, in piazza Giovanni XXIII. Il servizio di Pistoia e Serravalle Pistoiese lascia dunque la sede di viale Adua 70.

Ne dà notizia la Asl Centro, che informa anche dei nuovi contatti telefonici a disposizione dei cittadini che necessiteranno del servizio: a partire dalle ore 20 di domani 4 marzo il numero a cui rivolgeri sarà 0573-352654.

La Asl ricorda che il Servizio di Continuità Assistenziale è attivabile per bisogni di assistenza primaria (cure non urgenti) in orari nei quali non è presente il medico di medicina generale o il pediatra di famiglia, ovvero tutti i giorni feriali dalle 20 alle 8, sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 20 e nei giorni prefestivi dalle 10 alle 20.