Cronaca

Covid, un decesso e un nuovo positivo

Il totale delle persone decedute nel pistoiese sale dunque a 77, i positivi invece sono 655. A livello regionale 30 nuovi casi e 9 morti

Gli ultimi due decessi di persone Covid-positive risaliva al 4 maggio. Dieci giorni dopo il bollettino odierno della Regione Toscana indica la morte di una persona nel pistoiese.

Con questo decesso i morti nel pistoiese, dall'inizio dell'emergenza, salgono a 77.

Per quanto riguarda i contagi oggi ce n'è uno in più, il totale sale a 655.

A livello regionale sono 9.859 i casi di positività al Coronavirus, 30 in più rispetto a ieri. Sette dei nuovi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. 

In Toscana nelle ultime 24 ore si sono registrati 9 nuovi decessi (compresa la persona nel pistoiese). Sono 4 uomini e 5 donne con un’età media di 73,7 anni. Sono 973 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 337; 19 in meno di ieri di cui 68 in terapia intensiva (meno 4 rispetto a ieri). E’ il punto più basso raggiunto dal 16 di marzo per i ricoveri totali, dal 12 marzo 2020 per le terapie intensive. Le persone complessivamente guarite salgono a 5.498 (più 196 rispetto a ieri).