Attualità

Gli agricoltori ripartono in agriturismo

Da uno dei segmenti simbolo della crisi Covid, Coldiretti rilancia l'attività di settore con l'assemblea annuale fissata per domani a Casalguidi

Il presidente Fabrizio Tesi

Coldiretti, ecco l'assemblea annuale fissata per mercoledì 30 Giugno a partire dalle 19. L’annuale appuntamento dell’associazione agricola quest’anno assume una valore simbolico: “Dopo 16 mesi difficili sotto ogni aspetto, finalmente abbiamo potuto realizzare un incontro in presenza – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - l’occasione sarà utile per fare il punto su ciò che è accaduto alla nostra agricoltura e soprattutto per analizzare il futuro del settore, che sempre più dà il suo contributo economico e sociale alla collettività”.

Il tema individuato è Insieme si riparte e l'avvio dei lavori è in veste pubblica, quando ai componenti dell’assemblea dell’associazione si uniranno i rappresentanti delle istituzioni presso l’agriturismo Podere Santa Rita via Catavoli 199 a Casalguidi.

“Abbiamo scelto un agriturismo – spiega l’associazione - come simbolo del periodo difficile che ancora stiamo vivendo. Perché, se è vero che Il Giardino d’Italia, imperniato sul florovivaismo, si conferma polo produttivo nazionale che risponde alle esigenze green, i comparti che agricoli che hanno subito direttamente e indirettamente gli effetti del covid sono tanti. A cominciare proprio dalle aziende agrituristiche che per mesi e mesi non hanno potuto accogliere turisti nelle proprie strutture”.