Cronaca

Bambini scomparsi, un seminario per saperne di più

Un convegno e un'occasione formativa aperta a tutti: è l'appuntamento organizzato dalla questura nella Giornata internazionale sui minori scomparsi

A metà tra convegno e seminario formativo aperto a tutti, in occasione della Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi la questura di Pistoia organizza per il prossimo mercoledì 25 Maggio una mattinata di riflessione per fare il punto sul delicato e complesso tema dei minori inghiottiti dalla terra degli scomparsi.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia, la Asl Centro, la Società della salute pistoiese, l’ordine degli avvocati di Pistoia, l’Associazione Penelope e l’Ufficio scolastico provinciale di Pistoia. Il titolo è “Quando un bambino scompare: strumenti, esperienze e prassi operative”. 

Scopo principale del convegno - che si terrà nella sala Terzani della biblioteca San Giorgio a Pistoia anche con l'allestimento di spazi espositivi per la distribuzione di materiale informativo - è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno e creare un’occasione di condivisione e formazione per i vari enti e associazioni chiamate ad occuparsene.