Politica

Primo congresso provinciale per Azione

Il partito ha riunito per la prima volta i tesserati del Pistoiese eleggendo segretario, consiglio direttivo e delegato all'assemblea nazionale

Il congresso provinciale di Azione a Villa Cappugi

Con la celebrazione del suo primo congresso provinciale, sabato scorso, anche a Pistoia Azione, il partito di Carlo Calenda, si organizza sul territorio. L'assise che ha riunito i tesserati del Pistoiese ha avuto luogo a Villa Cappugi ed ha eletto segretario provinciale, consiglio direttivo e delegato all'assemblea nazionale.

Ebbene eccoli: Raffaello Caciagli è il segretario provinciale, mentre il delegato è Iacopo Vespignani. Il dibattito congressuale si è concentrato sul futuro prossimo della realtà pistoiese, con le elezioni amministrative alle porte nel capoluogo. Programma elettorale e strategie sono stati i temi cardine della discussione.

Ed ecco poi chi farà parte del consiglio direttivo provinciale del partito. Sono stati indicati Lorenzo Melani, Iacopo Vespignani, Stefano Losco, Andrea Canigiani, Clarissa Petillo, Elia Orsi, Lorenzo Landi, Filippo Macigni, Loris Gianneschi, Francesco Feraci, Massimiliano Marliani, Giacomo Melani, Enrico Peruzzi, Filippo Gariboldi, Enrico Goracci, Niccolò Borri, Romina Beningni, Marco Bassetto, Paolo Lelli, Maria Rita Pacelli, Marco Bini, Lorenzo Alessandri e Arkelina Lala.