Attualità

Artigiani in lutto, si spegne il tipografo storico

Una vita dedicata alla sua categoria a livello provinciale e regionale con l'impegno in Confartigianato, si è spento a 92 anni Luigi Di Grazia

Luigi Di Grazia

Si è spento all'età di 92 anni nella sua casa a Montecatini Terme Luigi di Grazia, storico tipografo con la sua impresa divenuta un punto di riferimento nel settore e dirigente di lungo corso in Confartigianato, dove ha ricoperto incarichi di rilievo provinciale e regionale.

Proprio l'associazione di categoria lo piange in un commosso saluto su Facebook. Di Grazia è stato presidente della società di sevizi Cesat, presidente del consiglio di zona della Valdinieve, presidente Anap (pensionati) provinciale e regionale e anche presidente del Consorzio Pistoia Fidi.

"Per noi oggi è un giorno molto triste - commenta Alessandro Corrieri, presidente di Confartigianato Pistoia -. Perdiamo un dirigente che ha scritto pagine importanti per la nostra associazione rappresentando sempre, con grande spirito di appartenenza ed orgoglio, i valori artigiani". Confartigianato Pistoia si stringe in questo momento di dolore alla famiglia Di Grazia nel ricordo del caro Luigi.