Attualità

Fare del bene facendosi bene, è la corsa per Ant

Tra sfida online e staffetta solidale parte anche nel Pistoiese #run4ANT, la raccolta fondi nazionale a sostegno dei malati di tumore. Pronti? Via!

Fa bene e fa del bene: è la campagna di raccolta fondi dell'Associazione Nazionale Tumori (Ant) che pur avviata a livello nazionale riverserà poi le donazioni sui territori da cui provengono. E allora anche Pistoia è ai blocchi di partenza. Letteralmente, perché si tratta di correre in un'autentica staffetta solidale online, così da salvaguardare il distanziamento anti contagio da Covid-19.

Si chiama #run4ANT (corri per Ant) l'iniziativa con cui contribuire a sostenere l'assistenza medico-specialistica gratuita ai malati di tumore. A piedi o di corsa, stare all'aria aperta fa bene alla salute fisica e psicologica. Per partecipare alla campagna non si deve far altro che aggiungere un gesto di solidarietà alla buona abitudine di fare attività motoria.

E' tutto all'insegna del numero 4: si corre o si cammina per 4 chilometri (soli o coi familiari, vale anche l'amico a quattro zampe), si donano 4 euro sul sito ant.it, si postano una foto o una storia utilizzando l'hashtag #run4ANT e si taggano 4 amici. E staffetta è fatta. Pronti, solidali: via!