Attualità

Fiori e piante, orti e agriturismi in un minifilm

Con un video di 5 minuti Coldiretti porta in viaggio nelle eccellenze della ruralità dalla Montagna alla Valdinievole, dal Padule alla collina

Uno dei passaggi del video Coldiretti

Dall’olio, al vino, dagli agriturismi alla rete Campagna Amica, dagli allevamenti al mais, ai benefici per la biodiversità del giardino d’Italia, con oltre 2.000 varietà di piante tra ornamentali, cultivar di olivi, fronde e fiori recisi: sono loro i protagonisti del videoracconto che conduce in un viaggio dalla Montagna alla Valdinievole, dal Padule alla collina.

Lo ha realizzato Coldiretti della provincia di Pistoia e il filmato, 5 minuti, condensa la varietà del settore primario per il territorio evidenziando le azioni della stessa Coldiretti in dialogo col mondo agricolo e la comunità intera a partire dalle scuole.

“Abbiamo voluto raccontare per immagini il nostro settore primario. Un video che mettiamo a disposizione di cittadini e istituzioni – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - per apprezzare la varietà di produzioni pistoiesi, per merito di 3.200 aziende agricole che operano in pianura, collina e montagna”.